Pippo Baudo al Festival di Sanremo 2013. Ecco anche gli altri ospiti

Una nuova notizia ufficiale è trapelata oggi dalla Riviera Ligure, dove Fabio Fazio e tutti gli autori stanno lavorando per realizzare ogni singolo dettaglio del prossimo Festival di Sanremo 2013. Tra tutti, le trattative per avere gli ospiti sul palco dell’Ariston si fanno sempre più avanzate e cominciano a venir fuori alcuni nomi che saranno sicuramente sul palco del Festival.

Tra questi, Pippo Baudo affiancherà Fabio Fazio durante la conduzione della serata del venerdì, quella dedicata alla celebrazione della storia di Sanremo. Baudo è il conduttore con all’attivo il maggior numero di edizioni del Festival, ben 13. La prima fu quella del 1968, le successive si sono svolte tra gli anni ottanta e gli anni duemila (l’ultima fu nel 2008, non particolarmente fortunata); grande successo ottennero le cinque edizioni condotte tra il 1992 e il 1996, che videro emergere nomi come Laura Pausini, Giorgia, Irene Grandi e Andrea Bocelli.

Proprio Bocelli potrebbe essere uno degli ospiti delle cinque serate; le trattative per averlo sul palco dell’Ariston sono avanzate così come quelle per avere i Muse, il cantautore brasiliano Caetano Veloso e il direttore d’orchestra Daniel Barenboim. Pare sfumata invece l’ipotesi che avrebbe voluto la popstar Rihanna e l’attrice Gwyneth Paltrow ospiti della finale del 16 febbraio, mentre sembrano confermate le presenze di Laetitia Casta (martedì 12), Bar Refaeli (mercoledì 13) e Bianca Balti (nella serata finale), alle quali potrebbe aggiungersi Carla Bruni, che ricordiamo avrebbe dovuto partecipare al Festival di Sanremo 2010, ma declinò l’invito offesa dal brano portato quell’anno da Simone Cristicchi, Meno male, in cui veniva citata a suo modo di vedere negativamente.

Poche conferme e molte smentite, come al solito. Per saperne di più dovremo attendere il prossimo 4 febbraio, quando l’edizione del Festival sarà presentata con la Conferenza Stampa ufficiale.

Advertisements