Canale5 sospende Centovetrine in prima serata, al via il ciclo sul Grande Cinema Epico

Centovetrine Annamaria Malipiero

Come immaginabile, visti i tonfi delle ultime domeniche, in cui la soap è stata umiliata sul fronte degli ascolti dalle proposte di Rai1 e dalle fortissime Iene di Italia1, l’appuntamento di prima serata con Centovetrine alla domenica è stato soppresso. Al suo posto, dal 3 febbraio, la rete proporrà un ciclo sul Grande Cinema Epico.

La decisione del neo-direttore Giancarlo Scheri di sospendere l’esperimento fallimentare di Centovetrine, piazzato nuovamente e inspiegabilmente nel palinsesto invernale nel difficile slot della prima serata domenicale dopo il disastro dell’anno scorso, è assolutamente condivisibile; almeno in questo modo non verranno bruciate inutilmente numerose puntate e di conseguenza diverse settimane di programmazione al pomeriggio.

Il primo grande film che la rete proporrà sarà lo strareplicato Titanic, il cui ultimo passaggio risale ad appena nove mesi fa, quando fu mandato in onda (sempre di domenica) il 15 aprile 2012 in occasione del centenario dell’affondamento del transatlantico. A seguire troviamo altri titoli di pellicole caratterizzate dalle storie di passione, lealtà, onore e coraggio: Il gladiatore, Le crociate – Kingdom of Heaven, King Arthur, Tristano e Isotta, La maschera di ferro, Alexander e Montecrito.

Advertisements