Advertisements
Advertisements

Leader su Rai3 con Ingroia, Italia domanda su Canale5 con Berlusconi. Duello politico anche a colpi di Auditel

Inizierà stasera su Rai3 la nuova trasmissione Leader, approfondimento informativo in vista delle prossime elezioni, con la conduzione di Lucia Annunziata in diretta da Piazza Montecitorio. In questa prima puntata sarà ospite il candidato premier Antonio Ingroia, leader di Rivoluzione Civile, accompagnato da alcuni componenti della sua squadra come Sandro Ruotolo, Ilaria Cucchi, Giovanni Favia, Franco La Torre, Flavio Lotti, Saverio Lodato, Sandra Amurri.

La formula del programma prevede che siano cittadini, imprenditori, medici, lavoratori, rappresentanti della società civile e giornalisti, insieme a Lucia Annunziata, a rivolgere domande al candidato premier e alla sua squadra.

Mentre su Rai3 sarà in onda Leader, su Canale5 troveremo Italia Domanda, altro programma di approfondimento politico pre-elettorale. L’esordio della trasmissione, con ospite Pier Luigi Bersani (mercoledì 16 gennaio), è stato accolto dagli spettatori nel peggiore dei modi, con un risicatissimo 7,6% di share.

Questa sera Italia Domanda avrà come ospite il leader della coalizione del Centrodestra, Silvio Berlusconi, che si sottoporrà alle domande in studio e illustrerà i punti principali del programma politico del suo schieramento.

Moderato da Alberto Bilà, il contraddittorio si svilupperà attorno alle domande di una platea di giornalisti della carta stampata, tra cui Claudio Sardo (Direttore de L’Unità) Franco Bechis (vice direttore di Libero) e Giovanni Morandi (direttore del Quotidiano Nazionale).

Insomma, i due candidati premier si scontreranno sia politicamente che “televisivamente”, sebbene su due reti con un target piuttosto diverso. Uno dei due potrebbe avere la meglio nella sfida degli ascolti, ma se non sembra difficile pensare che possano uscire sconfitti entrambi

Advertisements