Elicottero si schianta nel centro di Londra: le all-news coprono bene la notizia (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Un elicottero è precipitato nel centro di Londra, pià precisamente vicino alla stazione ferroviaria di Vauxhall, mandando nel panico l’intera città. Il bilancio della tragedia è pesante, ma meno di quanto si sarebbe potuto pensare inizialmente: due persone sono morte (una è il pilota) e 11 sono rimaste ferite, ma solo una in modo grave.

Inizialmente si pensava ad un attentato terroristico e anche per questo motivo i canali di all-news italiani hanno dato una grande copertura alla notizia. Sia SkyTg24 che TgCom24 e RaiNews hanno mostrato in diretta le immagini del disastro, rimanendo in collegamento con un riquadro anche durante le altre notizie.

LEGGI ANCHE  Esplosioni alla Maratona di Boston: il TGLa7 dà la notizia per primo, lunga diretta per il TG3

Fortunatamente le voci sull’attentato sono state presto smentite. Si è trattato di un errore umano, il velivolo è finito contro una gru collocata su un grattacielo, probabilmente a causa della fitta nebbia.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.