Advertisements
Advertisements

Antonella Clerici conduce Arena di Verona 2012 – Lo spettacolo sta per iniziare, in onda il 7 giugno su Rai1

Antonella Clerici

Per il terzo anno consecutivo sarà Antonella Clerici a presentare la stagione lirica dell’Arena di Verona, con lo show Arena di Verona 2012 – Lo spettacolo sta per iniziare. Il programma sarà registrato domani, sabato 2 giugno 2012, e andrà in onda il 7 giugno in prima serata su Rai1.

Dall’Arena andranno in scena i momenti più conosciuti e suggestivi di alcune delle opere in cartellone, dal Don Giovanni all’Aida, passando per la Tosca e Romeo e Giulietta. Le romanze verranno introdotte e raccontate dalla Clerici.

Ma ciò che più ci interessa, televisivamente parlando, è la presenza di tanti ospiti conosciuti che si esibiranno tra un’opera e l’altra, accompagnati dall’Orchestra dell’Arena di Verona. Tra loro figurano Antonello Venditti, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, il trio Il Volo e, per la prima volta all’Arena, l’idolo delle ragazzine Justin Bieber, che si cimenterà anche in una coreografia.

Ci saranno inoltre grandi nomi della lirica come Placido Domingo, Vittorio Grigolo, Ildebrando D’Arcangelo e Fabio Sartori. Nel corso della serata sarà anche ricordato Lucio Dalla, che nel 2010 tenne a battesimo la manifestazione.

Advertisements