Costa Concordia: il ricordo a L’Arena con un’intervista a Schettino e il rifiuto di De Falco (gallery)

Francesco Schettino

Ad un anno dalla tragedia della Costa Concordia, la tv cavalca l’onda della ritrovata emotività per proporre alcuni speciali su una vicenda che desta ancora molto interesse. A L’Arena, il segmento di Domenica In condotto da Massimo Giletti, sono state proposte alcune interviste esclusive a Francesco Schettino e al comandante De Falco, quest’ultima però non riuscita a causa di un rifiuto dell’ultimo momento.

E’ accaduto infatti che De Falco, che si trovava sull’Isola Del Giglio in collegamento, appresa la notizia della presenza in trasmissione di Schettino – sebbene in un’intervista registrata alcuni giorni fa – si sia rifiutato di partecipare, allontanandosi dall’inviata proprio nel momento in cui Giletti le dava la linea.

De Falco non ha cambiato idea nemmeno in seguito, tanto che il programma ha proposto alcune sue dichiarazioni prendendole dai telegiornali, per “tappare” il buco lasciato dal comandante. Gli argomenti in studio non sono comunque mancati, viste le giustificazioni a tratti surreali dello stesso Schettino, che ha proseguito sulla linea dell’ “incolpevolezza”, così come il suo avvocato, presente da Giletti.

Advertisements