Advertisements
Advertisements

Kilimangiaro, oggi la nuova edizione in prima serata su Rai3

Per gli amanti dei programmi documentaristici questa sera la scelta è doppia. Oltre a Missione Natura su La7 – che vi abbiamo già presentato stamane – torna, alle 21.00 su Rai3, una nuova stagione di Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò, programma dedicato in particolare ai viaggi.

Al centro della trasmissione i suggerimenti su mete insolite, località da sogno in giro per il mondo e nella nostra penisola, itinerari fantastici da realizzare e posti non ancora conosciuti, con culture e abitudini diverse. Immancabile come padrona di casa la “viaggiatrice” per eccellenza, Licia Colò.

Nella prima puntata di questa sera sarà ospite l’attrice Carole Bouquet, che nei suoi viaggi ama scoprire villaggi e posti sperduti e adora visitare i mercati locali perché, a suo avviso, è proprio dai mercati che si può capire molto di un popolo. Attenta ai problemi dell’ambiente, lotta ogni giorno per la salvaguardia della natura e per l’utilizzo delle energie alternative.

Sarà inoltre presente Filippo La Mantia che, dalla Grecia ai Paesi Arabi, spiegherà le caratteristiche dei piatti tipici delle località che si affacciano sul Mediterraneo. E a proposito di Mediterraneo, nel corso della trasmissione sarà ospite in studio Umberto Pelizzari, il primatista mondiale di apnea, grande conoscitore del mare.

Infine, si andrà a visitare Salvador de Bahia in Brasile, la regione del Kerala in India e la Costa Licia nella parte meridionale della Turchia. Ma ci sarà spazio anche per le bellezze di casa nostra, volando prima in Sicilia e poi in Romagna alla scoperta di Ravenna.

Intervistata da Sorrisi, la Colò ha così spiegato la nuova edizione del programma:

Proporremo viaggi in giro per il mondo con due guide turistiche d’eccezione a puntata. Il programma sarà arricchito da un gourmet o uno chef per parlare del mondo attraverso le abitudini gastronomiche davanti a una tavola imbandita. Ci saranno poi itinerari alla scoperta del nostro Paese, il più bello del mondo

Advertisements