Gordon Ramsay’s F-Word, nuove puntate da stasera su Rai5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Un personaggio che ho sempre ammirato è Gordon Ramsay, chef tra i più famosi al mondo e volto del piccolo schermo da ormai parecchi anni. Un personaggio duro, “cattivo” – un po’ per esigenze televisive, un po’ per carattere – e senza peli sulla lingua, protagonista di svariati programmi culinari (talent-show, docu-fiction e talk).

Da noi Ramsay è in onda su ben tre reti diverse: Real Time, Cielo e Rai5. Quest’ultima rete manderà in onda da questa sera alle 21.15, in prima visione tv, la quinta stagione di Gordon Ramsay’s F-Word, serie trasmessa da Channel4 e acquistata in vari paesi del mondo, buoni risultati d’ascolto (e non poche critiche).

LEGGI ANCHE  Cucine da incubo, in arrivo l'edizione italiana. Antonino Cannavacciuolo sarà il nostro Gordon Ramsay

Nelle dodici nuove puntate, la missione di Ramsay è cercare i migliori ristoranti tipici, che propongono le cucine più famose del mondo: locali poco conosciuti, ma segnalati dal pubblico, che offrono la più alta qualità al miglior prezzo. In ogni episodio la cucina del celebre cuoco sarà teatro di sfide all’ultimo piatto, fra 18 ristoranti suddivisi in nove categorie: dalla cucina italiana a quella cinese, passando per l’indiana, la francese, la thailandese, in uno giro del mondo culinario.

Ogni settimana due sfidanti si contenderanno, nel ristorante di F-Word, le preferenze di 50 ospiti: per quale dei due contendenti i clienti di Ramsay saranno disposti a pagare? I vincitori dei diversi episodi si affronteranno poi nel gran finale, che vede in palio l’ambito titolo di Miglior ristorante tipico di F-Word.

LEGGI ANCHE  Hell's Kitchen Italia: casting aperti. Prossimamente su SkyUno

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.