Costa Concordia: Un anno dopo. DMAX ricorda la tragedia dell’Isola del Giglio un anno dopo

È passato un anno dal tragico naufragio della Costa Concordia a pochi passi dall’Isola del Giglio, una delle tragedie del mare più gravi di sempre che ha causato la morte di 30 persone, con 2 dispersi e oltre 100 feriti. Il tragico evento, seguito massicciamente dai media al momento dell’accaduto, sarà ricordato nella giornata di domani a partire dalle 22.05 su DMAX.

Lo speciale Costa Concordia: Un anno dopo andrà in onda in occasione della ricorrenza del primo anniversario dall’avvenimento, domani, 13 gennaio, poco dopo l’orario preciso dello schianto dell’imbarcazione sullo scoglio. Si tratta di un documentario, preparato ricostruendo la dinamica dell’incidente e recuperando le testimonianze dei passeggeri della nave comandata da Francesco Schettino.

In particolar modo, la prima parte sarà intitolata “Incubo su una nave da sogno” e illustrerà il tragico evento e le modalità in cui l’equipaggio ha tentato di portare in salvo i passeggeri; la seconda parte, “Soccorso e salvataggio“, partirà alle 22.55 tratterà della grossa operazione di salvataggio portata a termine con grande maestria e si interrogherà sugli espedienti che hanno fatto in modo che si evitasse il disastro ambientale.

L’appuntamento è dunque per domani, 13 gennaio, alle 22.05 su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

Advertisements