G come Giorgio Gaber. Lunedì 21 gennaio Rai3 celebra il cantautore con un cast stellare, parola di Fazio

Seguici su Whatsapp - Telegram

Instancabile Fabio Fazio. Alle prese con il Festival di Sanremo 2013, ormai prossimo, e instancabilmente in onda ogni weekend con Che tempo che fa, a quanto pare non sembra volersi risparmiare e anzi prepara un’altra prima serata, che andrà in onda su Rai3 il 21 gennaio prossimo e si intitolerà G come Giorgio Gaber.

Non è la prima volta che il conduttore si immerge nel mondo della musica coniugandola con format televisivi vincenti, ma sorprende la sua capacità di organizzare un evento speciale nonostante i grossi impegni di questo periodo; questo show alla memoria di Giorgio Gaber, organizzato in occasione del decennale dalla morte del cantautore, vedrà la partecipazione di un parterre di ospiti eccezionale composto da Neri Marcorè, Luca e Paolo, Roberto Vecchioni, Emma Marrone, Arisa, Claudio Bisio, Samuele Bersani, Patti Smith, Rocco Papaleo, i Piccoli Cantori di Milano, Sandro Luporini, Rossana Casale, Paolo Rossi ed Enzo Iacchetti.

LEGGI ANCHE  Amici 2013 del 13 aprile: eliminati Anthony Donadio e Costanzo Del Pinto (gallery)

Un ricco cast (nel quale figura anche un’ex talent show come Emma, a dispetto di chi giudicava Fazio snobista nei confronti degli artisti nati dalla tv) del quale il conduttore via Twitter si è detto più che entusiasta. E non a torto. Perché non proporlo su Rai1?

fabio-fazio-twitter

Seguici su Whatsapp - Telegram