The Illusionist – La grande magia. Buona la prima, con qualche riserva (gallery)

Un programma in prima serata che termina alle 23.30 andrebbe promosso a priori ed è il caso di The Illusionist – La grande magia, andato in onda su Canale5 stasera con la prima puntata, condotta da Teo Mammucari. Il giudizio sulla serata è piuttosto positivo grazie ad un buon ritmo, ad un cast internazionale e a molti numeri spettacolari, anche se Mammucari ci è sembrato in parte sottotono.

Va detto subito che il programma, per argomento trattato, è dedicato ad una fetta di pubblico non particolarmente ampia. Se non si è estimatori della “magia”, infatti, le esibizioni proposte rischiano di annoiare. Chi è interessato al genere però avrà apprezzato la buona confezione e i grandi nomi della giuria, dal celebre Uri Geller al mago-comico Ed Alonzo.

Nella puntata di questa sera abbiamo visto i primi aspiranti maghi approdare in semifinale. La puntata della settimana prossima avrà lo stesso “menù”, mentre la settimana successiva ci saranno le semifinali. Nella quarta ed ultima puntata sarà decretato il vincitore del programma.

Advertisements