Riusciranno i nostri eroi… a non addormentarsi? (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Riusciranno i nostri Eroi, programma iniziato questa sera su Rai1, era stato definito “il nuovo grande varietà del venerdì sera dedicato agli italiani di oggi“. Con la conduzione di Max Giusti e la presenza delle attrici Donatella Finocchiaro e Laura Chiatti e di Cristiano Malgioglio nelle vesti di “valletto”, la trasmissione ha tentato di raccontare, senza riuscirci, vizi e virtù degli italiani.

Tantissimi gli ospiti, da Fiorella Mannoia a Sergio Castellitto, da Simone Cristicchi alle campionesse di scherma Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca, fino ad Enrico Brignano. Tutti hanno presentato le loro “virtù”, il loro talento, attraverso monologhi, sketch e quant’altro.

Nonostante il cast, il programma è risultato soporifero fin dalle prime battute, i momenti morti sono risultati superiori ai “siparietti” e uno studio piccolo e inadatto ad un varietà non ha certo aiutato. Max Giusti, che avremmo voluto giudicare incolpevole (almeno in parte), in realtà è causa primaria del risultato deludente del programma, essendone anche autore.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale Show 2015: concorrenti e anticipazioni

Insomma, gli eroi del titolo sono gli spettatori…almeno quelli che sono riusciti ad arrivare in fondo al programma.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.