E’ morta Mariangela Melato

Seguici su Whatsapp - Telegram

Mariangela Melato, una delle più grandi attrici italiane di tutti i tempi, è morta alle 5 di stamattina presso una clinica romana dopo una malattia. Oltre ad aver fatto cinema a livello internazionale, è stata una grande interprete di sceneggiati e fiction televisive, tra le quali ricordiamo, di recente, L’avvocato delle donne e Rebecca, la prima moglie.

In televisione è anche stata protagonista di alcuni show del sabato sera, come Al Paradise, condotto da Oreste Lionello, del quale era ospite fissa. L’ultimo suo lavoro televisivo è la grande interpretazione di Filomena Marturano, spettacolo che l’ha vista al fianco di Massimo Ranieri e riproposto in replica anche poche settimane fa da Rai1.

LEGGI ANCHE  La morte di Mariangela Melato: tutti gli appuntamenti in tv per ricordarla

Mariangela Melato era nata a Milano nel 1941. Nel 2003 era stata fatta Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.