Zucchero – La Sesion Cubana su Rai2 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il celebre Zucchero è protagonista su Rai2 di una serata musicale dal titolo La Sesión Cubana. Il concerto-evento è stato registrato lo scorso 8 dicembre presso l’Istituto Superiore De Arte a l’Havana a Cuba, davanti a 70 mila persone. Una serata voluta proprio dal cantante, un sogno che è riuscito a realizzare, preparato con passione per circa sei mesi e, a quanto si dice, molto costoso.

Il cantante interpreta i suoi più grandi successi, senza dimenticare “Guantanamera”brano famoso in tutto il mondo del quale ha recentemente fatto una cover. Lo show documenta il successo della musica di Zucchero, che è riuscito a far ballare tutti i presenti.

LEGGI ANCHE  The Voice, Fabio Troiano non sa condurre: realtà o tormentone?

Il concerto si apre con la voce fuori campo di Zucchero che recita la poesia “La rosa blanca” di Josè Marti, filosofo e poeta cubano considerato il padre della patria, cui segue una versione di “Baila”. “Ave Maria no morro” è invece dedicata a Santiago, la città nel sud dell’isola devastata dal’uragano Sandy.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.