Advertisements
Advertisements

Enzo Iacchetti torna a Striscia la notizia stasera con Ezio Greggio

Cambio della guardia alla conduzione del tg satirico di Canale5 Striscia la notizia. Michelle Hunziker lascia il posto ad Enzo Iacchetti, che da stasera si riappropria della sedia che da quasi vent’anni e duemila puntate a questa parte occupa con successo per diversi mesi all’anno al fianco di Ezio Greggio.

L’esordio del signor Enzino al timone dell’access prima time di Canale5 è avvenuto il 26 settembre 1994 proprio al fianco di Greggio, dopo esser stato scoperto da Antonio Ricci notandolo sul palco del Maurizio Costanzo Show, dove l’attore comico era spesso ospite e in cui recitava le sue “canzoni bonsai”. Da quell’anno, Iacchetti ha partecipato a tutte le stagioni della trasmissione, aprendo quasi tutte le fortunate annate del programma e solo raramente subentrando alla conduzione ad altri personaggi, come successo quest’anno con Michelle Hunziker.

La coppia Greggio-Iacchetti, oltre ad essere la più riproposta nella storia del tg satirico con 17 presenze, è anche quella che ha ottenuto maggior successo e la più affiatata. Le altre coppie più longeve che si sono avvicendate dietro al bancone più famoso d’Italia sono quelle formate da Greggio e Hunziker (6 volte), Ficarra e Picone (5), Bonolis e Laurenti (4) e la Signora Coriandoli con Sergio Vastano (3).

Advertisements