Superclassifica Show diventa Superclassifica 2: da domenica 13 gennaio su Italia2

Seguici su Whatsapp - Telegram

È finalmente pronta al debutto la nuova edizione dello storico Superclassifica Show, il programma musicale nato su Telemilano58 e proseguito per due decenni prima su Canale5 e poi su Italia1 (semplicemente come Super). Dopo la falsa partenza di inizio dicembre, quando a seguito delle lamentele del suo storico conduttore e ideatore Maurizio Seymandi (che detiene i diritti sul marchio Superclassifica Show) la trasmissione venne frettolosamente sospesa, la nuova classifica musicale firmata Mediaset è pronta a debuttare sugli schermi di Italia2 domenica 13 gennaio a mezzogiorno con il titolo Superclassifica 2.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Italia1 estate 2013: Archimede, Mankind, True Justice

Il titolo è stato sapientemente modificato con ogni probabilità per non aver problemi di natura legale con Seymandi (ma non era più semplice chiedergli di collaborare, dato che si era mostrato disponibile?), dando anche un tono fortemente identitario al nuovo titolo sfruttando il 2 della rete in cui andrà in onda.

Adesso non ci resta che attendere e vedere come verrà proposta l’edizione 2013 del programma del SuperTelegattone, e se riuscirà a sollevare la fascia mattutina della seconda rete di Luca Tiraboschi che, affidata esclusivamente alla rotazione musicale, ottiene risultati disastrosi. Di certo si sa che la sigla, almeno quella preparata per la versione “Show”, era firmata dai Club Dogo.

LEGGI ANCHE  X Factor 6: seconda puntata del 25 ottobre 2012: anticipazioni, brani assegnati e ospiti

Seguici su Whatsapp - Telegram