Mediaset, valzer dei direttori: Scheri direttore di Canale5 al posto di Donelli

Seguici su Whatsapp - Telegram

Scambio di poltrone a Cologno Monzese. Dopo la triplice nomina dei neo direttori delle reti Rai Giancarlo Leone, Angelo Teodoli e Andrea Vianello, anche Mediaset mischia le sue carte in tavola. La nomina più rilevante è quella di Giancarlo Scheri, neo-direttore di Canale5 al posto di Massimo Donelli, che a sua volta diventa direttore Sviluppo Comunicazione Tv, e di Antonino Antonucci Ferrara, direttore di Fiction Mediaset.

Giancarlo Scheri giunge alla direzione dell’ammiraglia Mediaset con un passato da produttore televisivo e con una lunga esperienza da direttore di rete per l’allora più piccola delle emittenti del gruppo, Rete4, che ha gestito dal 2001 al 2007. Ha lasciato il suo incarico per ricoprire quello di direttore di Fiction Mediaset, che occuperà fino al passaggio di consegno con Massimo Donelli, attuale direttore di Canale5, nel gennaio 2013.

LEGGI ANCHE  Rock Economy - Seconda puntata del 9 ottobre 2012 (gallery)

A Donelli, che guidava Canale5 dal 2006 e viene rimosso dal suo incarico dopo due stagioni di gravi perdite d’ascolto da parte della rete, verrà assegnato il ruolo di direttore Sviluppo Comunicazione Tv (creato forse ad hoc?).

La poltrona lasciata libera da Scheri alla direzione di Fiction Mediaset verrà occupata a Antonino Antonucci Ferrara, che ricopre già il ruolo di vicedirettore.

Tutte le nuove nomine diventeranno effettive nel mese di gennaio. Non è ancora chiaro se Donelli lascerà a Scheri anche la direzione di Mediaset Extra, La5 e del canale internazionale Mediaset Italia.

LEGGI ANCHE  Barbara Palombelli resta a Forum, parola del direttore di Canale5

Seguici su Whatsapp - Telegram