Mistero aspetta la Fine del mondo con una puntata speciale

Mistero, il programma di Italia1 sull’ignoto, è sempre stato catastrofista e questo è risaputo. Stasera però si supererà con una puntata speciale in diretta, dedicata alla Fine del mondo. Fortunatamente, in fase di presentazione la puntata viene descritta con un “tra il serio e il faceto“, anche se ci permettiamo di dubitare sull’ironia di molti servizi che verranno mostrati (un po’ come quando si parla delle scie chimiche e del morbo di Morgellons).

Come ormai tutti saprete, secondo il calendario Maya l’attuale età dell’oro terminerà domani, con uno “sconvolgimento ambientale”. Cosa succederà dopo? Mistero cercherà di dare una risposta. Dall’osservatorio astronomico La Torre del Sole, Daniele Bossari condurrà lo speciale con vari ospiti: Alessandro Cecchi Paone, la giornalista di Studio Aperto Sabrina Pieragostini, l’esperto ufologo Pablo Ayo, il giornalista scientifico Luigi Bignami e Marina Tonini, “rapita” ripetutamente dagli ufo.

Gli inviati saranno invece in collegamento da alcuni luoghi del mondo che, per differenti ragioni, pare si salveranno dal cataclisma. Marco Berry sarà a Bugarach, in Francia, luogo che registra da mesi il sold out delle prenotazioni per il 21 dicembre; Jane Alexander sarà nell’Ashram Bhole Baba di Cisterino, in Puglia, e Nicole Pelizzari sarà nel paesino di Pradeltorno, in Val Pellice, altra zona a detta degli esperti sicura, per aver custodito per un periodo il Sacro Graal.

Non mancheranno i consigli su come sopravvivere a questa annunciata fine del mondo. Indispensabili, no?

Mistero è un programma di Claudio Cavalli, scritto da Cristina Meda e Ade Capone con Ilaria Tiberio, Alberto Pattaccini, Elena D’Arminio. La regia è di Arcadio Cavalli. Scenografia Sabrina Tempesta. Costumi Marisa Tadiotto.

Advertisements