Codice Genetico: il dna svelato da stasera su Rai5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prende il via stasera alle 21.15 su Rai5 una nuova serie di due documentari di particolare interesse dal titolo Codice Genetico, che porteranno lo spettatore ad esplorare le conseguenze di uno dei più grandi progetti scientifici di tutti i tempi, la decodificazione dell’intero genoma umano (il DNA):

Si legge nella presentazione:

Dieci anni fa, nel 2001, gli scienziati annunciarono che l’uomo finalmente poteva leggere tutte le informazioni che costituiscono il genoma umano, ossia il codice custodito all’interno del nostro DNA. Fu un momento cruciale nella storia della scienza.

Il primo episodio della trasmissione, dal titolo “Il libro della vita”, racconta come il DNA porti nascosta in sé non solo la storia dell’uomo, ma anche quella della Terra, poiché gli esseri umani sono direttamente collegati alle prime creature dotate di spina dorsale comparse sul pianeta.

Il secondo episodio, dal titolo “Il codice svelato” e in onda mercoledì prossimo, spiega invece come il nostro DNA ci renda unici, influenzando le nostre caratteristiche personali, e arrivando a determinare addirittura se e quando saremo colpiti da una certa malattia.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.