Advertisements
Advertisements

Provato per voi: l’idea c’è, la realizzazione meno (gallery)

E’ andata in onda stasera su Italia1 la prima (e per il momento unica) puntata di Provato per voi, programma comico della 3zero2 che vede come conduttori Paolo Casiraghi (conosciuto per il personaggio di Suor Nausicaa), Omar Fantini (comico e conduttore di Central Station) e e Gianluca “Scintilla” Fubelli (dei Turbolenti). Una formula semplice: i conduttori e alcuni ospiti si sottopongono a prove a cui lo spettatore “medio” non si sottoporrebbe, nonostante la curiosità.

Dopo aver visto la puntata, possiamo dire che l’idea alla base del programma è sicuramente azzeccata. Molte prove sono risultate divertenti, dall’elettrostimolazione di Scintilla, all’impiantologia di Pucci, uno degli ospiti della serata, che si è ritrovato da calvo a capellone in poche ore. Altre, forse per mancanza di idee, ci hanno lasciato invece perplessi.

A non convincerci maggiormente è stata la prova della fecondazione di una mucca, dove Paolo Casiraghi, coadiuvato da Scintilla, ha svuotato l’ano di un bovino per poi procedere all’inseminazione artificiale (fatta però da un contadino). Nonostante tutto si sia svolto nel rispetto delle norme, ci chiediamo ancora adesso chi mai sarebbe interessato ad una tale pratica.

Tutto sommato comunque questa prima puntata ha gettato delle discrete basi per la futura realizzazione di un’intera stagione, sebbene siano necessari degli aggiustamenti e le prove debbano essere scelte con maggiore “selettività”. Voto più che sufficiente ai conduttori, soprattutto grazie al simpatico Scintilla.

Advertisements