Advertisements
Advertisements

Quinta Colonna, gli argomenti della prima puntata

Quinta Colonna debutterà domani, 5 luglio 2012, in prima serata su Canale5. Vi avevamo parlato un paio di settimane fa di questo nuovo settimanale di approfondimento giornalistico che fa capo a Videonews, condotto da Salvo Sottile e curato da Siria Magri.

Secondo le intenzioni degli autori – la Magri e lo stesso Sottile -, Quinta Colonna dovrebbe essere una versione “allargata” di Quarto Grado. Non solo cronaca quindi, ma anche attualità e politica, anche se, visto l’interesse del pubblico verso la nera, non ci stupiremmo se pian piano si andasse verso un Quarto Grado bis.

Vediamo insieme gli argomenti al centro della prima puntata: l’attentato di Brindisi visto con gli occhi dei sopravvissuti, tra questi la compagna di Melissa Bassi, Sabrina Ribezzi, miracolosamente sfuggita alla morte; le vittime della crisi; la faccia meno nobile degli Europei di calcio 2012; i misteri della Costa Concordia.

Si parlerà anche di autismo, con ospite in studio Franco Antonello, protagonista del libro “Se ti abbraccio non avere paura”, che per liberare il figlio autistico Andrea dal suo guscio impenetrabile ha attraversato con lui Stati Uniti e Sud America, fino all’Amazzonia. Antonello non è alla sua prima ospitata televisiva, ma, vista l’importanza di testimonianze come la sua, benvengano storie come questa, anche se ripetute.

Advertisements