X Factor 2012: finale del 7 dicembre in diretta (gallery) Vince Chiara Galiazzo!

Seguici su Whatsapp - Telegram

Chiara Galiazzo, Ics, Davide Merlini: uno di loro, tra poche ore, sarà il vincitore di X Factor 2012. Noi seguiremo con voi in diretta quest’ultima puntata del 7 dicembre, che vedrà, oltre alle esibizioni singole dei concorrenti negli inediti e nei brani migliori, anche i duetti.

Saranno Mika, Skye e Lisa Hannigan a duettare con Chiara, Ics e Davide. Ma ricordiamo che come ospite musicale della serata ci sarà anche Eros Ramazzotti, che, guarda caso, ha scritto l’inedito della probabile vincitrice di quest’edizione, Chiara Galiazzo.

Nell’Xtra Factor che ha preceduto lo show abbiamo visto anche Antonella Lo Coco, terza classificata nella scorsa edizione del talent di SkyUno. Presenti anche Avetik e Devia, gli aspiranti concorrenti più “originali” di quest’anno.

Pronti a seguire con noi in diretta la finalissima di X Factor 2012?

Ore 21.10: si parte. Terminato l’Xtra Factor, inizia la gara vera e propria. Ma prima, un riassunto dell’edizione che si sta per concludere, con i momenti belli e brutti e un ritratto dei tre finalisti.
Entra Alessandro Cattelan, il presentatore, e subito dopo Eros Ramazzotti, che va a duettare con i tre finalisti di X Factor (Chiara, Davide e Ics) sulle note di Terra Promessa.

Ore 21.25: iniziano le difficoltà. Cattelan è in confusione, ma non per colpa sua: gli vengono suggeriti dei codici di televoto errati, mentre lui ne stava annunciando degli altri. In realtà aveva ragione il conduttore, i codici per televotare sono gli stessi utilizzati da ieri sera.

Ore 21.30: iniziano i duetti. Il primo a salire sul palco è Davide Merlini, che duetta con Skye sulle note di Rome wasn’t built in a day. Una buona esibizione, con un Davide in apparente gran forma.

Chiara Galiazzo canta con Mika la hit Stardust. Durante le prove, lui la elogia di continuo e anche la performance sul palco risulta impeccabile.

LEGGI ANCHE  X Factor 2015: gli Over di Elio (gallery)

Ad Ics tocca Lisa Hannigan, una bravissima cantante che però con lui non c’entra proprio nulla (ed è sicuramente meno conosciuta dei precedenti ospiti). Eppure lui si cala nella parte e interpreta al meglio il pezzo What’ll i do.

Ore 22.05: è il momento della prima eliminazione. TERZO CLASSIFICATO DAVIDE MERLINI. Morgan porta allo scontro finale due concorrenti, evento davvero raro.

Ore 22.20: dopo l’esibizione di Eros Ramazzotti, tornano sul palco i due concorrenti, che presentano una versione accorciata dei loro inediti Autostima di prima mattina e Due respiri. Viene poi presentato il premio come Enel Best Act: vince Cixi!

Ore 22.35: tornano sul palco i due contendenti al titolo e propongono un medley delle esibizioni più riuscite nel corso delle varie puntate. Per Ics Der Kommissar, Iodio e Malarazza; per Chiara Somewhere over the rainbow, The final countdown e You do something to me.

Ore 22.50: battibecco. Morgan ha criticato un commento del giornalista Marco Mangiarotti facendo capire che Chiara è arrivata in finale per merito suo, ma Arisa puntualizza: “Chiara è uno strumento, sarebbe arrivata con chiunque“.

Ore 23: abbiamo visto Skye, abbiamo visto il pensiero dei vari giudici…ma ora il ritmo è drasticamente calato e va in qualche modo “rianimato”. Neppure Rocco Tanica, con la sua poesia, riesce a rimediare.

Ma ecco i brani a cappella, ultima occasione di Chiara e Ics per farsi votare. Poi rvm sui due possibili vincitori.

Ore 23.14: STOP AL TELEVOTO. I giochi sono ormai fatti. Pubblicità, poi si torna in onda ed ecco la busta. Cattelan ringrazia tutti e poi legge il verdetto: CHIARA GALIAZZO VINCE X FACTOR 2012!!!!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.