Advertisements
Advertisements

Emozioni…pensieri e parole. Su Rai1 l’omaggio a Lucio Battisti (gallery)

Questa sera sarà in onda su Rai1 Emozioni…pensieri e parole, nuovo speciale condotto da Massimo Giletti, questa volta dedicato a Lucio Battisti, come si può capire dal titolo, che cita due tra le sue canzoni più celebri. Lo speciale sarà trasmesso dall’Auditorium Rai di Napoli e avrà come ospite “principale” Mogol (Giulio Rapetti), il paroliere che per tanti anni è stato legato artisticamente a Battisti e che con lui ha creato dei veri e proprio capolavori. In studio anche Stefania Sandrelli, Alessio Boni, Claudio Martelli, Mario Luzzatto Fegiz, Marino Bartoletti e Mara Maionchi.

Saranno invece Loretta Goggi, Patty Pravo, Mario Biondi, Anna Tatangelo, Michele Zarrillo e Simone Cristicchi ad omaggiare Battisti reinterpretando alcuni suoi più grandi successi (che cosa c’entrino alcuni dei nomi citati con Battisti, non è dato sapere). Non mancheranno documenti e filmati sul grande cantautore.

Ricordiamo che, come annunciato dallo stesso Giletti, gli altri due speciali dedicati ai cantautori italiani saranno in onda sabato 29 dicembre e sabato 5 gennaio 2013.

Advertisements