Santa Barbara: Rai1 la ricorda con il film tv con Vanessa Hessler (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Andrà in onda su Rai1 proprio stasera, giorno a lei dedicato, il film tv Santa Barbara, dedicato alla Santa patrona di Rieti e protettrice di artiglieri, minatori e Vigili del fuoco. La storia di una delle martiri cristiane sarà interpretata da Vanessa Hessler, volto di punta delle fiction Rai che giusto una settimana fa ha ottenuto un grande successo con Le mille e una notte – Aladino e Sherazade.

Sarà rappresentata la storia di Barbara che, rimasta orfana di madre, si trasferisce con il padre Dioscoro (Massimo Wertmuller) dall’Asia Minore nel Lazio, nella zona di Rieti, dove l’uomo diventa collaboratore dell’Imperatore Massimiliano. Qui la ragazza cresce sotto le cure del maestro Policarpo (Luciano Virgilio) e stringendo un rapporto molto intenso con la schiava Giuliana (Laura Glavan), divenuta per lei come una sorella.

LEGGI ANCHE  Aladino e Sherazade: Marco Bocci e Vanessa Hessler ne Le mille e una notte (gallery)

Racconterà l’avvicinamento di Barbara al Cristianesimo, scelta religiosa non approvata dal padre che per questo motivo inizia ad osteggiare la figlia torturandola e, infine, uccidendola decapitandola con la spada. Stessa sorte per Giuliana, anche lei martirizzata a causa del suo credo religioso.

Il film è stato girato interamente in Tunisia, scritto da Maura Nuccetelli e Mario Ruggeri per la regia di Carmine Elia.

Seguici su Whatsapp - Telegram