Advertisements
Advertisements

Amanda Knox: il film tv stasera su Canale5 (video e gallery)

Amanda Knox – Murder on trial in Italy, è questo il titolo originale di un film per la tv prodotto dalla Lifetime che ha fatto molto discutere e che sarà trasmesso questa sera su Canale5 col semplice titolo di Amanda Knox. D’altra parte, da noi non servono tanti sottotitoli per capire di cosa tratti il film che vede protagonista Hayden Panettiere nei panni della celebre Amanda, condannata e poi assolta per il delitto di Meredith Kercher, nell’ormai lontano 2007. Ad interpretare il ruolo di Raffaele Sollecito sarà Paolo Romio.

La ricostruzione della vicenda si basa sui fatti giudizialmente emersi sino alla condanna di primo grado, avvenuta nell’ottobre 2011: la notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre 2007, ossia la notte di Halloween, la giovane studentessa inglese Meredith Kercher viene trovata senza vita all’interno dell’appartamento a Perugia che divideva con Amanda Knox, studentessa americana. Dopo le prime indagini, saranno accusati dell’omicidio proprio Amanda e l’allora fidanzato Raffaele.

Il film, diretto da Robert Dornhelm, è ambientato a Perugia ma è stato girato a Roma e dintorni. A voi le immagini e a seguire il trailer originale del film tv.

Advertisements