Festival di Sanremo 2013: ecco i primi 6 giovani in gara, tutti già più o meno conosciuti

Seguici su Whatsapp - Telegram

La Rai ha reso noti oggi i primi 6 partecipanti della sezione Giovani del Festival di Sanremo 2013 condotto da Fabio Fazio (a cui se ne uniranno altri 2 provenienti da Area Sanremo). I sei artisti sono tutti già conosciuti dal grande pubblico; due sono infatti ex concorrenti di X Factor, mentre gli altri hanno ottenuto un buon successo negli ultimi mesi grazie ad alcuni tormentoni radiofonici.

I sei emergenti in gara saranno quindi Andrea Nardinocchi  (in radio in questi mesi con il singolo Un posto per me) con Storia impossibile, Antonio Maggio (ex Aram Quartet) con Mi servirebbe sapere, i Blastema con Dietro l’intima ragione, Il Cile (forte del successo primaverile di Cemento armato e di alcune collaborazioni con Negrita e i Club Dogo) con Le parole non servono più, Ilaria Porceddu (semifinalista del primo X Factor italiano) con In equilibrio e Paolo Simoni (tentò Sanremo anche l’anno scorso con Non sono solo canzonette) con Le parole.

Tutti nomi più o meno conosciuti, che dimostrano quanto Sanremo stia diventando non più una vetrina per giovani artisti in cerca di visibilità ma un trampolino di lancio per chi ha già fatto capolino in radio ma è in cerca di una consacrazione.

LEGGI ANCHE  Sigla Sanremo Giovani: canzone promo e scheda programma

Seguici su Whatsapp - Telegram