L’isola: da stasera su Rai1 la serie dedicata alla Guardia Costiera (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Parte stasera (e domani andrà in onda la seconda puntata) la nuova serie di Rai1, L’Isola, una fiction che avrà come protagonisti gli uomini della Guardia Costiera, andrà in onda per dodici puntate sulla prima rete Rai e sarà ambientata nei mari dell’Isola d’Elba, dove i protagonisti lavoreranno per proteggere e difendere l’ecosistema della zona.

Inizialmente studiata come sequel della fortunata Gente di mare, la fiction ideata e diretta da Alberto Negrin è stata profondamente rimaneggiata nel corso della sua ideazione tanto da staccarsi completamente dalla trama della serie di partenza. In particolare, Bianca Romero (che interpreta il comandante della Guardia Costiera Tara Riva) e i suoi uomini dovranno combattere contro una multinazionale, la Energysealine, che vuole estrarre dal sottosuolo marino delle acque della zona dell’Isola d’Elba una nuova fonte di energia rinnovabile; tuttavia, in questo modo, l’ambiente rischia di essere gravemente compromesso.

LEGGI ANCHE  Tale e quale show 2021: Simone Montedoro è Celentano (video e gallery)

Una serie ricca di azione e tensione tutta incentrata sul grosso lavoro della Guardia Costiera e a favore dell’ecologia e della preservazione degli ecosistemi ambientali.

Il cast, oltre a Bianca Romero, è composto da Mario Foschi (marito di Tara, Luca Bottai), Simone Montedoro, Andrea Giordana, Alexandra Dinu. Le riprese della serie sono terminate nella primavera del 2010 e presentata il 9 luglio dello stesso anno al Roma Fiction Fest; andrà in onda quindi ben due anni e mezzo dopo la sua realizzazione.

Seguici su Whatsapp - Telegram