Advertisements
Advertisements

Al via su Rai1 Last Cop – L’ultimo sbirro, stasera alle 21.10

Rai1 torna ai telefilm d’importazione in prima serata. A partire da questa sera, 3 luglio, alle 21.10 andrà in onda la serie Last Cop – L’ultimo sbirro, telefilm tedesco giunto già alla sua quarta stagione in Germania. Il protagonista è Henning Baum, un attore da noi sconosciuto (salvo un’apparizione in Squadra Speciale Cobra 11), ma molto famoso nel suo paese.

La trama della serie tv è particolare: il commissario Mick Brisgau viene ferito durante una missione e rimane in coma permanente per una ventina d’anni. Quando si risveglia, il mondo è completamente cambiato: la scoperta del 21° secolo è uno shock enorme per lui, che non ha mai sentito parlare di cose come Internet o DNA ed è rimasto fermo agli anni ’80.

Il reinserimento nella vita professionale non è ovviamente facile. Pur essendo stato uno dei più bravi, i suoi metodi erano poco ortodossi e non sono più tollerati. Ora la polizia segue regole più rigide ed è meno flessibile. Inoltre, lo sviluppo tecnologico degli ultimi due decenni ha introdotto nella pratica quotidiana nuovi strumenti di indagine a lui sconosciuti.

Anche affrontare la vita personale è difficile. La moglie, dopo aver atteso a lungo il suo risveglio e perse tutte le speranze, si è rifatta una vita. Il suo nuovo compagno è il collega della scientifica di Mick. La figlia è ormai grande e si può dire che il padre non lo conosce affatto. Sarà tutto da ricostruire, con l’aiuto di una psicologa.

Gli episodi in onda questa sera si intitolano Il risveglio e La morte di Babbo Natale.

Advertisements