I Frères Chaos da Simona Ventura a Cielo che Gol

Seguici su Whatsapp - Telegram

Due settimane dopo il fulmine a ciel sereno che ha colpito X Factor 2012, l’eliminazione dei Frères Chaos – i fratelli del caos – e le relative polemiche contro il programma, i pupilli di Arisa sono tornati in casa del nemico, quella Simona Ventura che tanto li aveva criticati dopo la loro sfuriata, definendoli presuntuosi.

I toni oggi a Cielo che gol! erano molto più rilassati, con una conduttrice che ha accolto i due quasi come fossero pecorelle smarrite che avevano bisogno di ritrovare la loro strada: la Ventura ha cercato in ogni momento di smorzare qualunque tensione, ma con un tono benevolo che a tratti risultava decisamente buonista; ha detto ai due fratelli di aver capito che la loro originalità potrebbe non essere stata compresa da un pubblico che preferisce il genere commerciale del suo Davide alle loro ardite sperimentazioni.

LEGGI ANCHE  The Apprentice - Le regole del Boss Flavio Briatore (video)

Questi ultimi, da parte loro, non si sono fatti certo intimorire e hanno continuato a tirare fuori gli artigli. Pur ammettendo che durante l’Xtra Factor avevano decisamente esagerato con i toni, non hanno mai smesso di ribadire che la sostanza delle loro critiche rimaneva la stessa: sono sempre rimasti coerenti con le loro posizioni, tanto da creare nello studio un clima piuttosto teso.

Per stemperare un po’ l’atmosfera, piuttosto frizzantina, la Ventura, Diego e La Pina hanno deciso di dirottare l’intervista sul successo del loro nuovo singolo.

LEGGI ANCHE  Servizio Pubblico su La7 dal 25 ottobre 2012 (video)

La partecipazione dei Frères Chaos al programma si è conclusa in maniera tragicomica: la Ventura ha presentato la loro esibizione, in chiusura del programma, dicendo che avrebbero cantato proprio il loro ultimo singolo “Coltiva l’inverno”. Peccato che la canzone prescelta fosse “Pensiero Stupendo”. Che figuraccia!

Seguici su Whatsapp - Telegram