Palinsesti Mediaset – Inverno 2013: Centovetrine alla domenica, Zelig al lunedì. Arrivano The Illusionist ed Extreme Makeover Home Edition Italia

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono stati resi noti da Publitalia i palinsesti invernali delle reti Mediaset, relativi ai mesi di gennaio e febbraio 2013. Le novità sono tutte concentrate nella prima serata, mentre il daytime delle reti di Cologno Monzese rimane sostanzialmente inviariato. Andiamo a vedere insieme quel che troveremo in tv di ritorno dalle vacanze di Natale.

Su Canale5 torna a sorpresa dal 13 gennaio nella prima serata della domenica Centovetrine, esperimento già tentato la scorsa stagione e percepito come un disperato tentativo della rete di risollevare quella che è da diverse stagioni la serata più difficile della settimana. Dal 21 gennaio, Zelig (con la conduzione del Mago Forest e Teresa Mannino) si piazzerà invece nella serata del lunedì, da alcuni considerata “il nuovo sabato sera televisivo”, nel primo inverno in cui la rete di Donelli è rimasta orfana del Grande Fratello, che dal 2006 occupava questo spazio. Il martedì, presumibilmente dal 22 gennaio, potremo finalmente vedere dopo innumerevoli rinvii il lavoro realizzato da Alessia Marcuzzi e dal team di Extreme Makeover Home Edition Italia, e al termine delle puntate del reality verrà riproposta da fiction Come un delfino di Raul Bova.

Il mercoledì la serata sarà dedicata al cinema, mentre il giovedì tornerà in mano a Teo Mammucari con un altro show rinviatissimo, La grande magia – The Illusionist, la cui prima puntata è andata in onda inspiegabilmente in piena notte una settimana fa su Mediaset Extra. Il venerdì ospiterà la fiction Il clan dei camorristi, mentre il sabato sarà come ormai noto affidato al collaudato Italia’s Got Talent. In palinsesto anche Ultimo 4, miniserie con Raul Bova in due puntate prevista per martedì 14 e mercoledì 15 gennaio. Nessuna novità per la seconda serata, che per tutti i sette giorni pare sarà presidiata da dei film, mentre è da segnalare il ritorno di Gerry Scotti con il suo The Money Drop al preserale dal 28 gennaio, mentre fino al giorno prima rimarrà in onda Paolo Bonolis con Avanti un altro. Il resto del palinsesto è identito a quello autunnale, con l’aggiunta del giornaliero di Amici, che si riappropria della fascia oraria delle 16.

LEGGI ANCHE  Centovetrine a quota 3000 puntate. Ecco cosa succederà

Su Italia1, alla domenica tornerà Wild. Il lunedì sarà crime con la serie tv Transporter, mentre Le Iene Show tornerà dopo la pausa forzata autunnale nella serata del martedì. Serate di cinema il mercoledì e il venerdì, mentre il giovedì sarà  impegnato da una nuova serie di Mistero. Il sabato sarà, come sempre, dedicato ai film d’animazione. Da segnalare nella seconda serata del venerdì l’appuntamento con la versione più scabrosa de Le Iene. Nessuna novità nel daytime se non nel ricambio dei telefilm (arriveranno Nikita al posto di Fringe alle 15, Chuck alle 16 e White Collar alle 16.50). Confermatissimi I Simpson e Dragon Ball.

LEGGI ANCHE  Le Iene: Cizco e il vibratore di Figatta de Blanc (video e gallery)

Su Rete4, le serate di film saranno la domenica e il mercoledì. Confermatissime le due produzioni di punta della rete, Quinta colonna il lunedì e Quarto grado il venerdì, mentre il martedì manterrà la sua vocazione documentaristica con I sopravvissuti. Il giovedì e il sabato saranno invece dedicato alle fiction, rispettivamente con The Closer e, a sorpresa, Dottor House, che in questo modo vanterà il record di essere andato su tutte e tre le reti generaliste. Nessuna novità da segnalare nel daytime.

Anche sulle reti digitali, invece, nessuna grossa novità rispetto ai palinsesti autunnali, a parte il ritorno di Superclassifica Show nel mezzogiorno domenicale di Italia2 annunciato proprio oggi.

È bene ricordare che mancando ancora parecchio tempo all’avvio della stagione invernale, i palinsesti potrebbero subire variazioni anche radicali, conoscendo anche le abitudini della televisione italiana, ma il piatto offerto dal Biscione sembra essere comunque piuttosto ricco.

Seguici su Whatsapp - Telegram