Advertisements
Advertisements

Renato Ardovino in Torte in corso con Renato, da oggi su Real Time (gallery)

La passione per il cake design dilaga e Real Time non poteva starsene con le mani in mano. Dopo aver lanciato anche in Italia la moda delle torte decorate grazie al Boss delle Torte, da quest’oggi, ogni giorno – dal lunedì al venerdì – alle 15.00, il canale proporrà Torte in corso con Renato, programma che vede protagonista il più noto cake designer italiano, Renato Ardovino, e le sue dolci creazioni.

Pasticcere raffinato, Renato è un maestro nella creazione di dolci opere d’arte, per alcune delle quali occorrono fino a quattro settimane di lavorazione. In questo programma Ardovino insegnerà a realizzare torte originali e stupende decorazioni, che potranno fornire ispirazione a tutti gli appassionati di cake design. Ad aiutarlo, un assistente molto volonteroso: Angelo, il giovane nipote che Renato ha voluto con sé.

In ogni episodio, Renato mostrerà tutte le fasi di preparazione di una torta, a partire dal pan di Spagna, e spiegherà quali sono gli strumenti del mestiere, dispensando consigli su come utilizzarli al meglio. E quando la torta sarà pronta, comincerà la fase più difficile, dalla copertura in pasta di zucchero alla realizzazione dei dettagli più minuti.

A voi in anteprima le immagini del primo episodio di Torte in corso con Renato, cliccate per ingrandirle.

Advertisements