Advertisements
Advertisements

Quelli che…: il Rigoletto contro tutti di Nicole Minetti (gallery)

Se un’imitazione/parodia sia davvero azzeccata o meno, lo si capisce dalla capacità del comico di trovare spunti sempre nuovi e di non essere sempre uguale a se stesso. Sebbene Virginia Raffaele nei panni di Nicole Minetti ci avesse lasciati inizialmente perplessi sul possibile “futuro” del personaggio, puntata dopo puntata ci siamo dovuti ricredere, ammettendo che si tratta di una parodia davvero riuscitissima.

La caratteristica principale della Raffaele-Minetti è la capacità di rapportarsi “al top” (come direbbe lei) con gli ospiti di Quelli che…, riuscendo a non passare mai inosservata. C’è chi reagisce in modo particolarmente divertito, chi invece – la maggior parte – si imbarazza davanti alla gestualità e alle uscite volutamente fuori luogo del personaggio.

Anche quest’oggi la Raffaele è riuscita a mettere in difficoltà l’ospite, Nicoletta Mantovani, che a causa del suo ruolo di “producer” ed esperta di opera si è sentita proporre la realizzazione di un remake del celebre Rigoletto di Verdi dal titolo di Rigoletto contro tutti:

la storia di un piccolo grande uomo che racconta barzellette e non lo prendono seriamente…lo prendono tutti in giro

La Minetti, nell’opera, avrebbe il ruolo di una dama sempre impegnata al suo telefonino che canta La donna è mobile (con pronuncia all’inglese). Non mancano ovviamente parti per le varie amiche della Minetti, come la spesso citata “sudamericans”.

Insomma, un altro bel colpo messo a segno dalla Raffaele, di fronte ad una Mantovani un po’ in soggezione e ad una divertita Victoria Cabello…in accappatoio.

Advertisements