X Factor 2012 – Sesta puntata: eliminati i Frères Chaos

Seguici su Whatsapp - Telegram

La sesta puntata di X Factor, il talent show di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan, si è conclusa decretando l’eliminazione dell’ultimo membro della squadra dei Gruppi Vocali guidata da Arisa: i Frères Chaos. I concorrenti rimasti si accingono così ad affrontare la settima puntata, la semifinale, che andrà in onda giovedì 29 novembre.

La gara di oggi si è svolta in due differenti manche: nella prima sono stati proposti brani noti riarrangiati su basi dance, nella seconda invece i brani erano slegati tra loro. Durante il primo turno è stato Davide ad andare al ballottaggio, dopo un’interpretazione di Apologize dei One Republic e Timbaland, mentre nella seconda manche i meno votati sono stati i Frères Chaos.

LEGGI ANCHE  MasterChef 3: puntata del 13 febbraio 2014. Eliminati Michele C. e Alberto (gallery)

Il ballottaggio si è svolto così tra uno dei due concorrenti di Simona Ventura e l’unico dei gruppi in gara di Arisa. Davide si è esibito così all’ultimo scontro con Vivimi di Laura Pausini e I Still Haven’t Found What I’m Looking For degli U2, mentre i Frères Chaos hanno proposto come cavallo di battaglia Somebody That I Used to Know, di Gotye, e poi con una versione a cappella di Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno.

Al termine delle esibizioni, i giudici hanno così votato:

  • Simona Ventura elimina i Frères Chaos, per salvare il suo artista, Davide, trovandolo anche nettamente superiore
  • Arisa elimina Davide, per salvare i suoi artisti, i Frères Chaos
  • Morgan elimina Davide
  • Elio elimina i Frères Chaos.
LEGGI ANCHE  X Factor 2012: Daniele Coletta, Luca Tommassini e (solo alcuni) concorrenti a Cielo che Gol (gallery)

Si va in tilt. È il pubblico a decidere l’eliminato: i Frères Chaos

Nel corso della puntata è intervenuto Conor Maynard, che ha interpretato la sua Turn Around tra le due manche e si è poi unito ai quattro giudici assistendo a diverse performance dei concorrenti italiani. La puntata è stata costruita attorno ad una lite tra Elio e Arisa, nella quale il primo ha accusato la collega di aver difeso i suoi artisti sulla pelle degli altri concorrenti, nello specifico la sua Nice, eliminata la scorsa settimana, e Davide durante il ballottaggio di stasera.

Seguici su Whatsapp - Telegram