Un minuto per vincere – Prima puntata su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Pronti per seguire Un minuto per vincere, nuovo programma condotto da Nicola Savino che parte stasera in prima serata su Rai2. In realtà dire nuovo non è esatto, perché alcune puntate pilota del format basato su Minute to Win It della NBC sono andate in onda nel preserale di Rai1 con la conduzione di Max Giusti. Il gioco è piaciuto molto e, visto il suo meccanismo “giovane”, la Rai ha pensato di piazzarlo su Rai2 e di mettere un conduttore diverso, sebbene questa nuova collocazione ci lasci dubbiosi.

Per quanto riguarda le regole, i concorrenti dovranno superare delle prove fisiche e di abilità in 60 secondi per aggiudicarsi un montepremi che va da 1.000 euro fino ad un massimo di 500.000 euro in gettoni d’oro. Ma, per arrivare al traguardo finale, dovranno dimostrare di essere particolarmente abili e concentrati.

LEGGI ANCHE  Le ragazze di Non è la Rai a 90 Special (foto e video)

Le prove da superare saranno 10, ognuna per un tempo massimo di un minuto. A ogni prova sarà associato un livello di difficoltà e un montepremi crescente. Ciascun concorrente ha “3 vite” che gli consentiranno di ripetere le prove prima di essere definitivamente eliminato dal gioco e lasciare il posto a un nuovo concorrente. I giocatori possono provare a scalare i 10 livelli della sfida da soli, in coppia o con un gruppo di parenti o amici.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.