Advertisements
Advertisements

Katia Ricciarelli e l’inno sbagliato: arriva il tapiro di Striscia la notizia (video)

Capita anche ai migliori di sbagliare. E così Katia Ricciarelli, sabato scorso, ha fatto una figuraccia davanti a milioni di spettatori durante l’esibizione dell’Inno di Mameli. A vedere la sua gaffe non solo le persone presenti allo stadio per Italia – Nuova Zelanda di rugby, ma anche coloro che stavano seguendo La7, nonché i tanti stranieri collegati ai vari canali che la trasmettevano (che fortunatamente non si saranno accorti dell’errore).

La Ricciarelli, durante un’esibizione non particolarmente riuscita, ha scordato la seconda parte del primo verso del nostro inno, correggendosi quasi subito, ma quando ormai la frittata era fatta. Il soprano ha minimizzato, giudicando l’episodio come “momento di incertezza” a causa dello sfasamento tra base musicale e tifosi.

E in effetti nulla di così grave, anche se alcuni milioni di persone ignare dell’accaduto ne verranno a conoscenza stasera durante Striscia la notizia, visto che la Ricciarelli sarà raggiunta da Valerio Staffelli per un bel tapiro. Lei, a quanto pare, lo accetterà con ironia, dimostrando di conoscere le parole dell’inno meglio di quanto ha fatto sabato scorso.

A voi il video della gaffe di Katia Ricciarelli nell’Inno di Mameli.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Tv(in)Diretta.