Caro amico ti scrivo… – Massimo Giletti omaggia Lucio Dalla stasera su Rai1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Caro amico ti scrivo inaugura una serie di quattro speciali in onda su Rai1 e condotti da Massimo Giletti, dedicati ai grandi della musica. L’idea è nata parecchi mesi fa, dopo il successo del seguitissimo speciale dedicato a Mino Reitano. Come si può capire dal titolo, la serata è interamente dedicata a Lucio Dalla, celebre cantautore recentemente scomparso.

A rendere omaggio all’innovativo cantante saranno Antonello Venditti, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Vittorio Grigolo e tanti altri ospiti (reduci da reality al momento non ne sono stati annunciati), che si alterneranno sul palco in un mix di talk show ed intrattenimento musicale, accompagnati da una grande Orchestra di 35 elementi diretta dal Maestro Renato Serio.

LEGGI ANCHE  4 marzo - Lucio Dalla: le immagini più belle della serata

La serata andrà in onda dallo storico Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli. Giletti ha dichiarato:

Queste prime serate sono per me una doppia sfida: realizzare un prodotto di qualità esclusivamente con risorse interne all’azienda e riuscire a farlo con un budget ridotto

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.