Advertisements
Advertisements

Ti lascio una canzone 2012: semifinale del 17 novembre con Gigi D’Alessio (gallery)

Ti lascio una canzone 2012 è sempre più vicino alla finale, che si svolgerà il prossimo 1 dicembre in prima serata su Rai1. Il talent sarà in onda questa sera con la prima delle due semifinali in cui passeranno il turno 4 bambini ciascuna. Assieme al già qualificato Michele Perniola – il Michael Jackson del talent -, gli 8 concorrenti si contenderanno la vittoria di questa sesta edizione.

Gigi D’Alessio sarà l’ospite musicale di questa undicesima puntata. Il cantautore napoletano ripercorrerà assieme ad Antonella Clerici la sua carriera e duetterà con i piccoli protagonisti del programma. Non sono stati annunciati invece momenti comici, dopo la pessima esibizione di Vincenzo Salemme della settimana scorsa. Un caso?

I 4 finalisti verranno decretati, come di consueto, dal voto combinato della giuria tecnica presente in studio – composta da Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia – e del televoto, anche se stasera dovrebbero esserci svariate eliminazioni e ripescaggi.

Valentina Baldelli è la prima finalista della serata. La raggiungono Clara Palmeri e l’amatissimo (dalle ragazzine) Matteo Martignoni. Nei minuti finali la giuria premia anche il piccolo Carlo Fontani.

A voi un’ampia fotogallery delle esibizioni. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

Advertisements