Advertisements
Advertisements

Pechino Express: i vincitori sono Debora Villa e Alessandro Sampaoli (gallery)

Debora Villa e Alessandro Sampaoli sono i vincitori della prima edizione di Pechino Express. Il reality-adventure di Rai2 condotto da Emanuele Filiberto di Savoia si è concluso con il seguente podio: primi gli attori Debora e Alessandro, al secondo posto la coppia di ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina e al terzo posto la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Gherardo Fedrigo (Barù).

Il viaggio dell’ultima tappa è partito da Haidian, è passato poi per Juyongguan e infine è giunto a Pechino, in piazza Tienanmen, dove Costantino e Barù sono stati eliminati in quanto ultimi arrivati. Nella prima parte della puntata i concorrenti sono stati alle prese con chiavi da abbinare alla macchina giusta, puzzle da ricomporre e, soprattutto, un terribile pasto a base di tarantole e animaletti vari.

Le due coppie rimaste in gara sono poi ripartite per un difficile “giro cittadino”, dove, non senza un certo nervosismo, hanno dovuto recuperare sei magliette con delle lettere e comporre il nome della loro tappa finale: Temple of Heaven, raggiunto in minor tempo da Debora Villa e Alessandro Sampaoli. Grossa la delusione per i due ballerini, che, arrivati al tempio, hanno visto i “rivali” incoronati da Emanuele Filiberto.

Una puntata davvero emozionante e al cardiopalma ha chiuso questo programma del quale non si può parlare che bene, nonostante la prima impressione l’avesse fatto sembrare un po’ troppo ripetitivo. Ma serata dopo serata il divertimento e le sorprese non sono mancate. La magnificenza dei posti visitati ha fatto il resto, rendendo Pechino Express un programma davvero piacevole e interessante. Peccato solo per la collocazione del giovedì, serata più difficile della settimana in quanto a concorrenza.

Commoventi le immagini finali del programma, che hanno mostrato e ringraziato i popoli che hanno dato il loro contributo al programma.

Advertisements