X Factor 2012 – Quinta puntata: eliminate Yendry e Nice (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si è conclusa anche la quinta puntata di X Factor 2012, che ha visto le eliminazioni di Yendry e Nice. Lo show, condotto da Alessandro Cattelan, si è sviluppato con un’unica manche durante la quale si sono esibiti tutti i concorrenti in gara. I tre meno votati sono stati poi nuovamente consegnati al giudizio del pubblico che ha così deciso il primo eliminato, mentre subito dopo i due rimasti in gara sono andati al ballottaggio finale.

L’unica manche della serata si è aperta con l’esibizione di Yendry, seguita poi nell’ordine da Daniele, Ics, i Frères Chaos, Cixi, Davide, Nice e Chiara Galiazzo. Il televoto ha decretato che i tre meno amati dal pubblico di stasera sono stati Daniele, Yendry e Nice; i tre si sono esibiti nuovamente interpretando i loro cavalli di battaglia e sono stati giudicati una seconda volta dal pubblico da casa, che ha decretato l’eliminazione di Yendry.

Sono poi tornati sul palco Nice e Daniele, che hanno interpretato i pezzi a cappella e sono stati sottoposti al giudizio finale dei quattro giudici:

  • Simona Ventura elimina Nice per salvare Daniele, che fa parte della sua squadra
  • Elio elimina Daniele per salvare Nice, essendo una sua artista
  • Arisa elimina Daniele perché reputa Nice più brava
  • Morgan elimina Nice perché trova che spesso esageri nelle esibizioni
LEGGI ANCHE  Cielo che gol: Simona Ventura intervista i finalisti di X Factor 2012 (gallery)

I giudici non sono d’accordo e si passa al TILT. A decidere è nuovamente il pubblico da casa, che manda fuori dal gioco Nice.

Gli ospiti della puntata sono stati, come anticipato, Alanis Morissette e Malika Ayane. La prima si è esibita con il suo ultimo successo Guardian durante la manche, mentre Malika ha proposto la sua Tre cose subito dopo il termine della manche; durante la settimana la Ayane ha fatto visita ai concorrenti del talent durante la preparazione dei nuovi brani presentati stasera, incoraggiandoli e dando loro dei consigli.

Seguici su Whatsapp - Telegram