Calcio: Stefano Bizzotto sostituisce Bruno Gentili nelle telecronache della Nazionale

Seguici su Whatsapp - Telegram

Clamoroso al Cibali? Eccome. Stefano Bizzotto sarà il nuovo telecronista ufficiale della Nazionale di calcio, mentre Bruno Gentili sarà “fatto fuori”, anche se ufficialmente rimarrà nella squadra Rai della Nazionale con il ruolo di opinionista, nello spazio condotto da Marco Mazzocchi. Una scelta che è stata giustificata da Eugenio De Paoli, direttore di RaiSport, come:

Un avvicendamento in vista dei prossimi mondiali in Brasile nel segno della continuità e della valorizzazione delle professionalità della testata

La sostituzione vera e propria avverrà a febbraio, in occasione della sfida Olanda – Italia, ma già mercoledì 14 novembre, per l’amichevole Italia – Francia, ci sarà il passaggio di consegne.

LEGGI ANCHE  Nuoto: i commentatori esaltano Hong Kong, ma sono gli USA

Stefano Bizzotto è un telecronista già molto conosciuto. Negli anni l’abbiamo sentito commentare le partite dell’Under 21, oltre a molte partite delle nazionali straniere (soprattutto quelle della Germania). Gode, almeno fino ad ora, di una buona stima da parte del pubblico.

E nessuno si sarà dimenticato le numerosissime critiche ricevute da Bruno Gentili nel corso dell’ultimo campionato Europeo. La sostituzione, quindi, è stata una mossa sicuramente saggia da parte del direttore di RaiSport.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.