Advertisements
Advertisements

Calcio: Stefano Bizzotto sostituisce Bruno Gentili nelle telecronache della Nazionale

Clamoroso al Cibali? Eccome. Stefano Bizzotto sarà il nuovo telecronista ufficiale della Nazionale di calcio, mentre Bruno Gentili sarà “fatto fuori”, anche se ufficialmente rimarrà nella squadra Rai della Nazionale con il ruolo di opinionista, nello spazio condotto da Marco Mazzocchi. Una scelta che è stata giustificata da Eugenio De Paoli, direttore di RaiSport, come:

Un avvicendamento in vista dei prossimi mondiali in Brasile nel segno della continuità e della valorizzazione delle professionalità della testata

La sostituzione vera e propria avverrà a febbraio, in occasione della sfida Olanda – Italia, ma già mercoledì 14 novembre, per l’amichevole Italia – Francia, ci sarà il passaggio di consegne.

Stefano Bizzotto è un telecronista già molto conosciuto. Negli anni l’abbiamo sentito commentare le partite dell’Under 21, oltre a molte partite delle nazionali straniere (soprattutto quelle della Germania). Gode, almeno fino ad ora, di una buona stima da parte del pubblico.

E nessuno si sarà dimenticato le numerosissime critiche ricevute da Bruno Gentili nel corso dell’ultimo campionato Europeo. La sostituzione, quindi, è stata una mossa sicuramente saggia da parte del direttore di RaiSport.

Advertisements