Primarie del centrosinistra: gli aspiranti leader si sfidano sul palco di X Factor

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si terrà stasera il confronto tra i candidati leader del centrosinistra, che vedrà un difficile incontro tra i cinque aspiranti leader del PD: Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Laura Puppato, Nichi Vendola e Bruno Tabacci. E la cornice di questo attesissimo incontro sarà il Teatro della Luna, che ogni giovedì ospita X Factor.

Lo scontro, organizzato da Sky e dal canale all news diretto da Sarah Varetto, andrà in onda stasera alle 20.30 sugli schermi di Cielo e sarà condotto da Gianluca Semprini. Le regole saranno sempre più ferree e rigide, in modo da equilibrare al massimo il tempo e le possibilità di tutti i candidati di esporre le proprie idee e avere la stessa possibilità di comunicare al pubblico.

LEGGI ANCHE  Morte Laura Antonelli: gli omaggi tv

Le regole sono ben precise e piuttosto complesse; un cronometro scandirà i minuti che i cinque avranno a disposizione per rispondere alle domande o per replicare (e le repliche massime concesse saranno in totale 3). Le linee guida della sfida televisiva di stasera sono state messe a punto dai protagonisti dello scontro e la direttrice delle news di Sky Sarah Varetto nella giornata di giovedì.

Occhi puntati dunque su Sky, che stasera monopolizzerà l’interesse degli amanti della politica e in un certo senso si giocherà anche la possibilità di proporre un confronto simile anche in vista delle primarie del centrodestra.

LEGGI ANCHE  Pier Luigi Bersani si dimette in diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram