Domenica Live: Flavia Vento rappresentante dei grillini (!)

Seguici su Whatsapp - Telegram

C’è una sottile linea che separa ironia e dileggio. Quando Flavia Vento è ospite in qualche trasmissione televisiva tale linea viene sempre oltrepassata, talvolta volutamente, in altre occasioni senza che l’intervistatore se ne renda conto. Non sappiamo quanto Barbara d’Urso sia stata consapevole dello scherno, ma di fatto a Domenica Live è accaduto ciò che capita sistematicamente in altre trasmissioni: una presa in giro della Vento attraverso la lettura delle sue poesie e il “racconto” delle sue vicende legate alla politica, tra dichiarazioni surreali, comizi fantasiosi e candidature senza successo.

Basti pensare che Flavia Vento è stata invitata a Domenica Live come rappresentante del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, del quale non fa ovviamente parte (almeno per ora), ma verso cui ha dichiarato stima e simpatia su Twitter, chiedendo al leader di poter diventare militante, senza ottenere risposta. La giustificazione data dalla d’Urso è stata che, visto il divieto imposto da Grillo alla partecipazione televisiva dei membri del partito, ha voluto avere comunque in trasmissione qualcuno che ne fosse vicino…ed ha pensato a Flavia.

LEGGI ANCHE  Domenica Live: ospiti 11 novembre 2018

Insomma, ancora una volta la tv si è fatta beffa di questa ragazza, della sua “spontaneità” e della sua voglia di apparire, come accaduto mille volte prima di oggi. La Vento non è certo tra le nostre preferenze televisive (tutt’altro), ma vederla presa in giro nell’ennesima intervista a metà tra ironia e cattiveria, ha sempre un sapore un po’ amaro.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.