Amore Criminale, nuova stagione da stasera su Rai3

Seguici su Whatsapp - Telegram

Amore Criminale torna stasera su Rai3 in prime time, con sei nuove puntate dedicate interamente, come da tradizione, al tema della violenza sulle donne, che troppo spesso sfocia in tragedia. Al timone del programma, per il secondo anno, troveremo la brava Luisa Ranieri, che ha abbandonato (momentaneamente) la sola recitazione per condurre una trasmissione particolarmente importante e “sentita”, nonostante gli ascolti non siano mai stati eccezionali.

Il programma, scritto da Matilde D’Errico, Maurizio Iannelli e Luciano Palmerino, per la regia degli stessi Matilde D’Errico e Maurizio Iannelli, racconterà ancora una volta storie di donne uccise, spesso per mano di colui che hanno amato.

LEGGI ANCHE  La musica del silenzio: la storia di Bocelli stasera su Rai1 (gallery)

Nelle prime due puntate saranno protagoniste Teresa e Addolorata, la prima uccisa dopo aver denunciato gli abusi sessuali subiti dalla figlia, la seconda per aver chiesto la separazione da un marito che la tradiva e la disprezzava. Ma sono ovviamente solo alcune delle tante storie che si potrebbero raccontare. Basti pensare che solo quest’anno sono state uccise oltre 100 donne, la maggioranza da una persona della cerchia familiare.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.