X Factor, quarta puntata dell’8 novembre 2012: eliminate le Donatella e Romina Falconi (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La quarta puntata di X Factor 2012, condotta da Alessandro Cattelan, è appena terminata ed è stata segnata da ben due eliminazioni, quella delle Donatella e di Romina. Questa fase è stata denominata “Hell Factor” proprio per la durezza del meccanismo che prevede la doppia eliminazione.

Nella prima manche si sono esibiti le Donatella, Cixi, Davide, Chiara e Yendry. I meno votati sono stati le Donatella e Yendry, che hanno immediatamente disputato un ballottagio tra loro interpretando rispettivamente Amore disperato di Nada e If I Ain’t Got You di Alicia Keys. Dopo le esibizioni con i loro cavalli di battaglia, i giudici hanno così votato:

  • Arisa elimina Yendry, visto che non puo’ mandare a casa le sue Donatella, che reputa comunque più originali della rivale
  • Elio elimina le Donatella, per difendere la sua Yendry, che comunque a suo giudizio ha cantato meglio
  • Morgan elimina le Donatella, pur reputandole più originali di Yendry, perché trova quest’ultima più adatta alla trasmissione che si basa principalmente sulla voce
  • Simona Ventura elimina Yendry per chiamare il TILT.

La parola è tornata così al pubblico da casa, che ha votato per eliminare le Donatella, ignorando così le ripetute richieste di Arisa di salvare le sue artiste sulle quali aveva puntato molto. La stessa giudice ha poi polemizzato con Morgan perché ha preferito eliminare “soltanto” un’interprete anziché mandare avanti chi, per sua stessa ammissione quando le ha definite più originali, avrebbe avuto più possibilità di diventare una popstar.

LEGGI ANCHE  Festival di Sanremo 2013 - la scaletta della terza serata di giovedì 14 febbraio

La seconda manche è stata disputata invece nell’ordine da Ics, Daniele, i Frères Choas, Nice e Romina Falconi. In questo caso, i due meno votati sono stati Daniele e Romina Falconi, anche loro andati subito al ballottaggio interpretando rispettivamente i cavalli di battaglia I Can’t Stand the Rain (nella versione di Seal) e Beautiful di Christina Aguilera. I giudici si sono così espressi:

  • Simona Ventura elimina Romina pur trovandola brava per salvare il suo artista
  • Morgan elimina Daniele per salvare la sua Romina
  • Arisa elimina Daniele perché pensa che Romina abbia qualcosa in più del suo rivale
  • Elio elimina Romina perché giudica superiore Daniele nel canto. Si va al TILT.

Secondo TILT della giornata, anche stavolta a decidere sarà il pubblico da casa: dopo i 200 secondi di televoto, il secondo eliminato della puntata è stato Romina.

La puntata si è aperta con l’esibizione di Arisa con il suo nuovo singolo, Meraviglioso amore mio, che sarà inserita nel nuovo album dell’artista intitolato Amami Tour, di prossima uscita. Altro ospite della puntata è stato invece Emis Killa, che ha interpretato il suo brano più conosciuto, Parole di ghiaccio.

Seguici su Whatsapp - Telegram