Advertisements
Advertisements

Elezioni USA 2012: ecco come seguire i risultati del voto in America sulla nostra tv

L’elezione nel nuovo presidente degli Stati Uniti è un evento che come pochi altri riesce a focalizzare su di se l’attenzione del pubblico, anche italiano. Ed è per questo che la nostra televisione si sta preparando alle ore che traghetteranno l’America verso il secondo mandato di Barack Obama o al nuovo corso politico di Mitt Romney, lo sfidante repubblicano: il risultato definitivo dovrebbe arrivare in Italia all’alba (ora italiana), ma le nostre reti saranno impegnate per tutta la notte nel seguire lo spoglio dei voti.

Su Rai1, Bruno Vespa condurrà un lunghissimo speciale di Porta a porta no-stop, che andrà in onda dalle 23.30 di stasera fino all’alba di domani, precisamente alle 6, quando prenderà la parola uno speciale di Unomattina dedicato sempre alle Elezioni.

Su Rai2, uno speciale TG2 – Insieme alle 10 del mattino di domani, 7 novembre, continuerà a parlare delle elezioni americane. Invece oggi, in seconda serata alle 22.40, andrà in onda uno speciale di La storia siamo noi di Giovanni Minoli dedicato a Barack Obama.

Su Rai3 a partire dalla mezzanotte, Bianca Berlinguer seguirà lo spoglio delle votazioni dallo studio del suo TG3 Linea Notte fino alle 4 del mattino. La mattina successiva invece, alle 8, sarà Andrea Vianello nel suo Agorà ad occuparsi delle elezioni americane con una puntata extralarge in onda fino alle 11.15.

Su Canale5, l’evento sarà seguito da uno speciale del TG5 in collaborazione con TGCom24 a partire dalle 2 del mattino, che cederà la linea alle 6 ad un altro speciale del TG5 con ospiti in studio che andrà in onda fino alle 8 al posto di Prima Pagina.

Su La7 sarà Enrico Mentana a seguire l’evento con una lunga diretta che partirà alle 23.55 e terminerà alle 6.

Per quanto riguarda le digitali, RaiNews24 seguirà l’evento dalle 22.30, SkyTG24 partirà mezz’ora prima, alle 22, mentre TGCom24 (in collaborazione col TG5) comincerà all’1.

Advertisements