X Factor 2012, terza puntata: eliminato Alessandro Mahmoud (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

È terminata da poco la terza diretta di X Factor 2012, con una puntata come anticipato interamente dedicata ai gruppi musicali intitolata Let’s Band, in cui i concorrenti hanno interpretato solo brani portati al successo da gruppi musicali (qui la lista completa) e che ha segnato l‘eliminazione di Alessandro Mahmoud, componente degli Under 24 Uomini guidati da Simona Ventura, che adesso rimane nuovamente con solo due cantanti in gara .

La prima manche è stata disputata tra Chiara Galiazzo, Daniele Coletta, i Frères Chaos, Nice, Alessandro Mahmoud e Ics. A finire all’ultimo scontro, dopo un annuncio fischiatissimo da parte del pubblico e accolto male anche dalla sua giudice, sarà Alessandro, entrato solo la settimana scorsa a far parte del programma come ripescato dal pubblico ed entrando così a far parte della squadra degli Under 24 Uomini di Simona Ventura: la sua versione di Go Go Ahead dei Curiosity Killed the Cat non ha convinto gli spettatori da casa.

La seconda manche era composta da Cixi, Romina Falconi, le Donatella, Yendry e Davide Merlini. Il secondo concorrente finito al ballottaggio in questa fase è stata Romina Falconi, che ha interpretato Rio dei Duran Duran, brano del quale in fase di assegnazione non è stata affatto entusiasta, reputandolo sconosciuto.

Nel ballottaggio finale, Alessandro ha proposto prima Master Blaster di Stevie Wonder e poi una versione a cappella di Come il sole all’improvviso di Zucchero. Romina ha proposto invece Bohemian Rhapsody nella versione dei Fugees, e a seguire propone un brano in spagnolo a cappella.

I giudici hanno così votato:

  • Simona Ventura ha votato per eliminare Romina, per dare tempo al suo cantante di farsi conoscere dal pubblico
  • Morgan ha votato per eliminare Alessandro, perché Romina ha già un progetto avviato nell’ambito del programma
  • Elio ha votato per eliminare Alessandro, perché ritiene più pronta Romina
  • Arisa ha votato per eliminare Alessandro, per quello che ha visto stasera.
LEGGI ANCHE  Tale e quale: Davide Merlini è Kekko dei Modà (video)

L’eliminato è stato quindi Alessandro Mahmoud, che è riuscito a rimanere in gara solo per una settimana essendo entrato la settimana scorsa in seguito al ripescaggio. A fine puntata, Alessandro Cattelan ha annunciato che nelle prossime due puntate saranno addirittura due gli eliminati ogni serata.

La puntata si è aperta con un’esibizione degli Scissor Sisters del loro ultimo successo, Only the Horses, mentre per vedere in scena gli One Direction le ragazzine, accorse numerose al Teatro della Luna per vedere dal vivo i loro idoli, hanno dovuto attendere il break tra le due manche. I giovanissimi, usciti anche loro da X Factor, ma dalla versione UK, hanno interpretato il loro ultimo singolo Live While We’re Young.

Seguici su Whatsapp - Telegram