La Nazionale Italiana Cantanti scende in campo per l’Emilia. La diretta su Cielo

Seguici su Whatsapp - Telegram

Giorno di Ognissanti dedicato alla beneficenza in tv. Se di mattina su Canale5 andrà in onda La Corsa dei Santi, maratona solidale organizzata per una raccolta fondi per una missione dei Salesiani in Brasile, su Cielo nel primo pomeriggio, dalle 14.30, andrà in onda una partita del calcio speciale avente come protagonista la Nazionale Italiana Cantanti, che sfiderà una squadra composta da operatori che si stanno dando da fare per la ricostruzione in Emilia dopo il terremoto del maggio scorso.

LEGGI ANCHE  La notte della Taranta, stasera in diretta su Cielo

La partita verrà giocata allo stadio Cabassi di Carpi ed è stata organizzata e fortemente voluta da Paolo Belli; a scendere in campo saranno Enrico Ruggeri, presidente della Nazionale Italiana Cantanti, insieme a Paolo Vallesi, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Matteo Becucci, i Nomadi, i Sonohra, Kekko dei Modà, Roberto Angelini, Andrea Mingardi, Alessandro Casillo, Fabio Concato, Marco Masini, Marco Spaggiari, Pippo Inzaghi, Bobo Vieri, Paolo Bonolis, Alberto Tomba, Checco Zalone, Matteo Macchioni e Luca Barbarossa.

L’intero incasso sarà devoluto per la realizzazione di due progetti in favore della ricostruzione a seguito del terremoto: una palestra polifunzionale per la Scuola Primaria Elvira Castelfranchi e la Scuola Secondaria Cesare Frassoni, situate nel comune di Finale Emilia, e per la ristrutturazione del centro per disabili “L’abbraccio” di Carpi.

LEGGI ANCHE  Come rimorchiano i Mormoni, il doc stasera su Cielo

Anche il pubblico da casa potrà contribuire effettuando una donazione direttamente in due conti correnti creati appositamente, che verranno segnalati durante l’evento.

Seguici su Whatsapp - Telegram