Daria Bignardi: Le invasioni barbariche tornano il 16 gennaio. Per l’ultima volta

Seguici su Whatsapp - Telegram

Notizia bella solo per metà per gli appassionati dello storico talk di prima serata di La7 Le invasioni barbariche. Il programma tornerà in onda su La7 in prima serata il prossimo 16 gennaio. A dare questa anticipazione è stata stamattina su Radio Deejay ai microfoni di Deejay chiama Italia la stessa conduttrice, Daria Bignardi, ospite per presentare il suo ultimo libro L’acustica perfetta, uscito proprio ieri.

La notizia però ha un retrogusto amaro, perché la conduttrice è stata chiara: “sarà l’ultima volta, poi basta!“. Incalzata da Linus, che ha sottolineato quante volte una trasmissione parta nel segno dell'”ultima stagione” anche se poi vengono prodotte sempre nuove stagioni, la Bignardi è stata categorica: “no no, è proprio l’ultima“.

LEGGI ANCHE  Cristina Parodi Live copia il reality sulle diete già proposto da Pomeriggio Cinque (gallery)

Una decisione che lascerà nello sconforto gli storici appassionati della trasmissione, che nel corso delle stagioni hanno conquistato una discreta nicchia di pubblico; in onda dal 2004, con una pausa nel 2009 quando la conduttrice ha proposto su Rai2 lo sfortunato L’era glaciale, la trasmissione è stata uno dei simboli della La7 vecchio stile dell'”era pre-Mentana”, ma nel corso della stagione scorsa ha perso ascolti.

La scelta della conduttrice non è arrivata comunque senza preavviso: nella primavera scorsa, la Bignardi aveva affermato che lo piccolo schermo non le dava più lo stimolo giusto. Ad ogni modo, gli spettatori orfani della sua trasmissione potranno tranquillamente riversarsi sul Cristina Parodi Live, che ne ricalca perfettamente lo stile radical chic.

LEGGI ANCHE  Le invasioni barbariche: l'intervista a Maccio Capatonda (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram