Halloween: la programmazione speciale di Rai YoYo e Rai Gulp tra speciali e cartoni a tema

Seguici su Whatsapp - Telegram

È forse la festa più contestata dell’anno, che vanta tanti detrattori fermamente convinti che una festa come Halloween, una semplice trovata commerciale importata dall’America solo per far vendere costumi di Carnevale fuori stagione, non dovrebbe essere celebrata in Italia. Eppure c’è un mondo, soprattutto quello dei bambini, che vive la notte del 31 ottobre con emozione e allegria celebrando la paura e approfittandone per fare scorta di dolci.

Saranno tantissime stasera, mal tempo permettendo, la comitive di bambini che faranno il giro delle case e dei negozi del loro quartiere in cerca di dolcetti e, in caso di risposta negativa, saranno pronti a “punire” l’avaro di turno con uno scherzetto.

Chi però non potrà uscire a festeggiare, potrà consolarsi sulle reti Rai, che nella giornata di oggi proporrà nei suoi canali per ragazzi Rai Gulp (che secondo le indiscrezioni dei giorni scorsi sarebbe prossimo alla chiusura) e Rai YoYo, una programmazione fatta di speciali ed episodi tematici. Alle 18, il programma quotidiano di Rai Gulp La tv ribelle condotto da Mario Acampa e Benedetta Mazza dedicherà un’intera puntata ad Halloween, spiegandone il vero significato e la genesi, non senza interpellare personaggi famosi come Lorella Cuccarini e chiedendo ai giovanissimi in quanti passeranno la serata festeggiando.

LEGGI ANCHE  Rai Yoyo: Uno Zecchino per la Mamma, oggi alle 18

Inoltre sulle due reti, a partire dalle 12.50, l’intera programmazione sarà contrassegnata da un inedito logo a forma di zucca che accompagnerà gli telespettatori in un’intera giornata dedicata alla paura: su Rai Gulp si susseguiranno gli episodi a tema di PranK Patrol, Naturally Sadie, The Latest Buzz, Winx, Monster Allergy, Geronimo Stilton e Martin Mystere. A metà pomeriggio andrà in onda uno speciale Tiggì Gulp dedicato alla festività, seguito da La tv ribelle e poi ancora di nuovo Martin Mystere e Scuola per vampiri in Transilvania.

LEGGI ANCHE  Violetta, la prima stagione in replica su Rai Gulp

Rai Yoyo, dedicata ai bimbi più piccoli, sarà condita dal pomeriggio da rubriche incentrate sulla creazione di costumi e dolcetti in vista della festa della sera, e la serata sarà conclusa da un episodio speciale del cartone del cagnolone rosso Clifford, che insieme agli altri cani e abitanti del villaggio si preparerà per i festeggiamenti.

Seguici su Whatsapp - Telegram